Articoli home

Chi Siamo

SicilyExpress nasce dall’idea di un gruppo di giovani siciliani e dalla loro passione verso il cibo della propria città e del loro amore verso la cultura enogastronomica della propria terra.
Antonio, Benedetto e Giovanni (in ordine alfabetico) hanno deciso di affrontare insieme una nuova sfida, portando in Repubblica Ceca le prelibatezze del celebre “fast food” palermitano.
L’arancina “emigra” così nella splendida città di Praga, accompagnata dal calzone, dalla barchetta e dalle immancabili panelle e “cazzilli” e portano con sé tutta la storia, la cultura e le tradizioni che ne hanno fatto dei simboli della gastronomia siciliana in tutto il mondo.
Antonio e Giovanni dirigono e gestiscono l’attività da Palermo, mentre il nostro responsabile, con l’aiuto di Benedetto, regge la gestione del primo punto vendita col marchio SicilyExpress proprio a Praga.
L’obiettivo principale di SicilyExpress è quello di offrire un’esperienza di gusto che permetta di compiere attraverso il cibo un viaggio nelle tradizioni siciliane, fatte di sapori, profumi, sensazioni ed emozioni.
Ingredienti genuini e di prima qualità, uniti alla passione e al rispetto per le tradizioni, fanno di SicilyExpress il luogo privilegiato per scoprire il piacere della buona cucina siciliana, vero e proprio trionfo di sapori.
SicilyExpress, mantenendo fede alle tradizioni culinarie siciliane, ha deciso di portare nella Repubblica Ceca un pezzo importante di Sicilia grazie ad idee, piatti e ricette che affondano le proprie radici in secoli di tradizioni gastronomiche che hanno saputo integrare e rendere proprie influenze greche, arabe, spagnole e francesi, creando piatti sempre originali, gustosi e “profondamente siciliani”.

Follow Me!